AZIENDA
Il sito www.atavolasenzagrane.it è il sito internet della ditta individuale A Tavola Senza Grane di Ivano Boccardi con sede legale ed operativa in Via Stati Uniti, 21 - 86039 Termoli (CB) Partita IVA 01700110701, Codice fiscale BCCVNI74A23H501D, telefono e fax 0875 701047, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PRODOTTI
Tutti gli articoli del catalogo che si trova sul sito sono prodotti scelti per le loro caratteristiche inerenti la mancanza di ingredienti che creano intolleranze alimentari.
I prodotti nel catalogo sono stati divisi per ambiti: Colazione, Pranzo/Cena, Snack/Merende o Occasioni Speciali ovvero a seconda di quando avvenga il loro consumo.
Per ogni ambito sono state create delle categorie che individuano la tipologia del prodotto, pasta, crackers, bevande, snack, ecc.
Per ogni prodotto viene indicata la fotografia e una breve descrizione riferita all'uso per il suo consumo, gli ingredienti e nelle note sono evidenziate le caratteristiche riferite alle intolleranze alimentari (senza uova, lattosio, glutine, etc). Tutte queste informazioni sono riportate sulla descrizione del prodotto in base alle informazioni forniteci dalla casa produttrice.
La casa produttrice dei prodotti in catalogo resta l'unica responsabile di quanto dichiarato.
Il prezzo nella scheda del prodotto è da intendersi in euro e IVA compresa.
Ogni variazione del prezzo può essere applicata da A Tavola Senza Grane senza preavviso. Per gli ordini già registrati e in partenza, se già evasi, non sarà applicata nessuna modifica di prezzo.
Ogni prodotto, come sopra detto, è corredato di una fotografia tale da rendere il prodotto più veritiero possibile alla confezione che si riceverà con l'ordine. Tuttavia, qualora la casa produttrice del prodotto apporti modifiche alla confezione o all'etichetta, non di rilevante importanza, si provvederà nei tempi adeguati a modificarne la foto sul catalogo, senza preavviso.
I prodotti in catalogo potrebbero non essere tutti disponibili al momento dell'ordine, tuttavia, qualora dovessero mancare al momento dell'ordine il cliente verrà contattato per una sostituzione del prodotto mancante o per accordarsi su un invio successivo al momento della disponibilità in magazzino. Sarà cura di A Tavola Senza Grane procurarsi la merce mancante nel più breve tempo possibile.
Si potrà anche richiedere il rimborso del pagamento effettuato del prodotto mancante, qualora non si voglia attendere il successivo ordine o non si voglia sostituirlo; in questo caso verrà accreditato l'importo del prodotto pagato sul conto del cliente entro 30 giorni.
Buoni ASL celiachia
È possibile acquistare i nostri prodotti utilizzando il credito dei buoni che vengono rilasciati a livello regionale a chi è stata riconosciuta l'intolleranza al morbo celiaco. I buoni a noi pervenuti dovranno essere spesi entro il mese di competenza del buono. Non è possibile acquistare prodotti per importi inferiori al totale del buono; si potrà usufruire del credito per intero e in un'unica soluzione. Per l'importo eccedente il buono valgono le modalità di pagamento di seguito riportate.
Si accettano i buoni della Regione Molise.
Le modalità di acquisto dei prodotti del catalogo con il buono sono le seguenti:
- primo passo: creare un conto dal sito www.atavolasenzagrane.it per gli acquisti, la registrazione del proprio nome, la creazione di una password;
- secondo passo: spedire per raccomandata - alla ns. sede operativa - il buono ASL in originale, avendo cura di fotocopiarlo prima (per sicurezza) annotando indirizzo e-mail ed un recapito telefonico.
Indirizzo sede operativa: A Tavola Senza Grane di Ivano Boccardi – Via Stati Uniti, 21 - 86039 Termoli (CB);
- terzo passo: al ricevimento di una e-mail da parte nostra di avvenuto accredito sul vostro conto dell'importo del buono, potrete provvedere all'acquisto dei prodotti, con la certezza che l'importo del buono non lo pagherete.
N.B. Per ogni raccomandata inviata vi sarà rimborsato un importo pari a € 2,00, quale contributo per le spese sostenute. Tale importo sarà accreditato sul vostro conto in concomitanza dell'accredito del buono ricevuto.
I nuovi tetti di spesa per prodotti rimborsabili ai sensi del DM 10 agosto 2018 e allegati, sono i seguenti:
Fascia d'età |
Tetto mensile maschi |
Tetto mensile femmine |
6 mesi – 5 anno |
56,00 |
56,00 |
6 - 9 anni |
70,00 |
70,00 |
14 - 17 anni |
124,00 |
99,00 |
18 - 59 anni |
110,00 |
90,00 |
MODALITÀ DI ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti in catalogo si effettuano tramite:
1. Carrello acquisti nel sito www.atavolasenzagrane.it
Una volta preso in carico l'ordine, sarà mandata una comunicazione per e-mail. Sarà possibile così verificare che i prodotti ordinati corrispondano effettivamente a quelli inseriti nell'ordine appena inoltrato.
2. Fax al numero 0875 701047
L'ordine inviatoci per fax potrà essere compilato liberamente, l'importante è che sia indicato l'elenco dei prodotti, l'indirizzo di consegna con recapito telefonico (fondamentale per essere avvisati riguardo all'ordine inviato e per il suo stato di consegna), dati di fatturazione qualora si tratti di aziende e modalità di pagamento o ricevuta del versamento effettuata.
3. E-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per l'ordine inviato per posta elettronica, valgono le indicazioni riportate per l'ordine per fax.
4. Telefono al numero 0875 701047
L'operatore che riceverà l'ordine per telefono avrà la necessità di raccogliere i dati per la spedizione e per il carico dell'ordine, quindi sarà cura del cliente prepararli al momento della chiamata. Successivamente sarà comunque inviata un e-mail che riepilogherà l'ordine telefonico. Gli ordini telefonici possono essere pagati con modalità accredito sul conto PayPal o bonifico bancario anticipato. Dopo aver ricevuto conferma del pagamento, tranne che per il contrassegno, A Tavola Senza Grane provvederà a finalizzare l'ordine e spedire la merce ordinata.
Verranno accettati solo ordini che raggiungono un minimo di spesa pari a € 20,00 IVA esclusa. Ordini con importi inferiori non potranno essere evasi.
PAGAMENTI
A seconda della tipologia dell'ordine si può scegliere tra diverse modalità di pagamento.
PayPal
Gli ordini inoltrati dal sito possono essere pagati con modalità PayPal.
Se avete una carta di credito potete registrarvi su PayPal ed agganciarla come metodo di pagamento.
Bonifico bancario anticipato
Modalità valida per tutti i tipi di ordini, che presuppone l'invio della copia tramite mail del bonifico effettuato con l'importo e la causale (n° ordine).
I dati per il bonifico sono:
intestazione "A Tavola Senza Grane di Ivano Boccardi" Banca di appoggio: Intesa Sanpaolo – Filiale di Termoli - IBAN IT06X0306941133100000061056
Ricarica Poste Pay
Modalità valida per tutti i tipi di ordini, che presuppone l'invio della copia tramite mail della ricevuta con l'importo e la causale (n° ordine).
I dati per la ricarica sono:
n. carta 4023 6009 6329 4717 codice fiscale BCCVNI74A23H501D
Contrassegno
Prevede il pagamento in contanti (non si accettano assegni), con un supplemento di costo pari a € 6,00 che corrisponde esattamente a quanto il Corriere richiede ad A Tavola Senza Grane per questo tipo di servizio.
Nota bene: la lavorazione dell'ordine sarà effettuata al ricevimento del pagamento da parte del cliente (tranne nei casi di pagamento in contrassegno). All'interno del pacco che si riceverà, si troverà ricevuta o fattura dei prodotti acquistati, con dettaglio per prodotto.
SPEDIZIONI: SPESE E TEMPI DI CONSEGNA
Spese di consegna
All'ordine dei prodotti va aggiunto l'importo delle spese di spedizione qualora l'importo non superi il tetto di soglia oltre il quale le spese sono gratuite, come di seguito specificato.
Importo ordine |
Spese di spedizione |
€ 1,00 - € 129,99 |
€ 9,50 |
€ 130,00 |
Nessuna |
Le spese di consegna indicate si intendono IVA compresa. I costi relativi alla spedizione come cartoni, imballaggio e altro materiale, sono a nostro carico.
Appena eseguito il carico della merce dalla sede, sarà comunicato al cliente il numero di spedizione, cosicché possa rintracciare il pacco durante il suo percorso, con tutte le condizioni dell'ordine effettuato, articoli, prezzi, modalità di pagamento.
Le spedizioni sono effettuate in tutta Italia.
Per il pagamento con contrassegno, come indicato nelle modalità di pagamento, sarà applicato un supplemento di € 6,00.
Qualora la merce non dovesse essere consegnata perché destinatario assente e dovesse rimanere in giacenza, saranno addebitati costi variabili a seconda del periodo di giacenza e della modalità di consegna o ritiro, così come stabilito dal corriere; per evitare simili disguidi, si consiglia sempre di fornire un numero di telefono al quale essere rintracciati dal corriere per la consegna, nonché fornire un indirizzo di consegna al quale si è sicuri di essere presenti nell'orario solito di consegna dei corrieri (si può anche pensare al vicino, a parenti prossimi o all'indirizzo di lavoro).
Tempi per le spedizioni
Una volta preso in carico l'ordine, se al momento dell'ordine sono presenti tutti i prodotti in magazzino, sarà spedito entro 24/48 ore lavorative dall'accredito del pagamento e consegnato al corriere fidato dell'azienda. Per le regioni Sicilia, Calabria e Sardegna è previsto un tempo di consegna minimo di 72 ore.
Non è possibile imputare a "A Tavola Senza Grane" il ritardo del corriere, anche qualora esso sia in ritardo con la consegna per cause non imputabili al suo servizio, quali scioperi di categoria, maltempo, cause naturali, cause di forza maggiore. Ciò nonostante saremo a disposizione per un'assistenza dedicata alla consegna della merce quanto prima.
DIRITTO DI RECESSO
A Tavola Senza Grane ha scelto di avvalersi della possibilità di non accettare il diritto di recesso in caso vi arrivi della merce non conforme a quella che avete ordinato.
IL PERCHÉ DELLA NOSTRA SCELTA
Tale scelta, che può sembrare apparentemente contraria agli interessi del cliente, è necessaria per tutelare appieno la salute del consumatore finale.
In questo senso può essere utile un esempio pratico: il cliente A acquista dal sito la merce, gli arriva tramite corriere e la vuole rimandare indietro perché ci ha ripensato. Il bene alimentare quindi, dal domicilio di A riprende la strada per la sede di ATSG con un nuovo invio tramite corriere. Una volta ritornato in magazzino il prodotto torna ad essere disponibile per la vendita ad un nuovo cliente B.
ATSG non può garantire l'integrità di conservazione di beni alimentari durante questi percorsi che da noi non possono essere in alcun modo controllati. Secondo la nostra etica, non è pensabile vendere ad un cliente, un prodotto per il quale non possiamo garantire controlli ad ogni passaggio di consegna né le modalità di conservazione che sono state adottate dal corriere o dal cliente precedente mentre il prodotto si trovava nelle loro mani. Ne andrebbe della qualità di tutti i prodotti che, potendo viaggiare e tornare indietro nel nostro magazzino grazie al diritto di recesso, potrebbero poi essere rivenduti nuovamente sul nostro sito.
La merce da noi ordinata, arrivata in sede di ATSG, viene garantita. Diversamente non è possibile.
Se la Legge prevede la facoltà di scelta sul diritto di recesso per i beni alimentari, vuol dire che un fondamento sulle reali problematiche alla movimentazione non controllata di merce deperibile c'è.
E ATSG ha a cuore la serietà di questo progetto.
Vedi Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 Art. 7 e Art. 5 comma 3 lett. c)
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
La normativa che regola i contratti che vengono effettuati con l'acquisto dei prodotti su A Tavola Senza Grane, fa riferimento alle leggi:
- decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999, Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza
- decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno
- decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 (Legge di semplificazione 2001)
- decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, Codice in materia di protezione dei dati personali
In ottemperanza alla legge sulla privacy, non potranno essere presi in carico ordini che non riportino l'assenso al trattamento dei dati personali, ai soli fini di evasione dell'ordine, per finalità ad uso prettamente interno di tipo commerciale, promozionale, statistico e gestionale.
Gli acquisti dei prodotti possono essere effettuati solo da chi ha compiuto 18 anni.
PRIVACY
Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003
I dati personali forniti dal Cliente in fase di registrazione, sono trattati al solo scopo di evasione dell'ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche uso interno.
In mancanza di consenso in materia di privacy gli ordini non potranno essere evasi e quindi saranno annullati automaticamente.
I dati del Cliente saranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità.
I dati che il Cliente comunicherà mediante la compilazione dei moduli on-line serviranno per:
- Consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l'accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti. E' inoltre necessaria per la partecipazione di eventuali concorsi a premi promossi da A Tavola Senza Grane di Ivano Boccardi.
- Previo consenso dell'utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing quali invio di materiale promozionale, pubblicitario e/o informativo , anche a mezzo di e-mail, inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità sui nuovi prodotti, sulle raccolte punti, sulle promozioni.
L'interessato potrà, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONTROVERSIE
Il foro competente per ogni eventuale controversia è eletto in Larino (CB).